I nostri progetti

Oltre alla realizzazione della collezione BELT BAG, la cooperativa Occhio del Riciclone collabora con HUMANA People to People Italia e con i book shop, realizza gadget per aziende e workshop.

Il progetto HUMANA People to People Italia

Per Humana abbiamo realizzato una collezione esclusiva in vendita presso i negozi Humana.

La collezione Horizon valorizza i jeans provenienti dalle donazioni di HUMANA dando loro una nuova vita;  Per la creazione della borse vengono utilizzate tutte le parti del jeans, questo rende la Horizon una collezione a zero sprechi.

L’intento è che le borse raccontino la mission di HUMANA People to People Italia.

I pantaloni donati nei loro contenitori vengono da noi lavati, igienizzati e abbinati al tessuto wax acquistato nei luoghi dove HUMANA gestisce i suoi progetti umanitari.

L’intero ricavato aiuta a sovvenzionare progetti come la scolarizzazione, formazione professionale, la prevenzione dell’AIDS e della tubercolosi in MozambicoAngola, NamibiaMalawiIndiaZambiaZimbabwe e Repubblica Democratica del Congo.

La Horizon Collection di Belt Bag in esclusiva per i negozi HUMANA Vintage e Second Hand, comprende 6 modelli tra borse e zaini.
Nella pagina Rivenditori puoi trovare tutti gli indirizzi dei negozi HUMANA.

Book Shop

In esclusiva per il museo di palazzo Merulana di Roma abbiamo realizzato un nuovo modello di borsa Smart ispirato alle opere di Mondrian.

Presso il loro book shop è possibile acquistare questo nuovo modello in diverse varianti colore
http://www.palazzomerulana.it/

Gadget Aziendali

La cooperativa Occhio del Riciclone può aiutarvi a sviluppare i vostri gadget aziendali.
Il nostro team è composto da designer artigiani specializzati nella progettazione e produzione di articoli fatti a mano.

Se sei interessato ad un progetto e non sai come realizzarlo, contattaci e ti daremo supporto dalla fase di progettazione fino alla sua realizzazione.
Per informazioni: beltbag@occhiodelriciclone.org

Workshop

Occhio del Riciclone propone anche delle attività artistiche per sensibilizzare le persone sulla riduzione dei rifiuti attraverso laboratori manuali di riuso creativo e/o con seminari teorici-dimostrativi.

I corsi sono particolarmente adatti a tutte quelle aziende che vogliono sensibilizzare i propri dipendenti.

Inoltre questa attività crea la riscoperta della parte creativa presente in ognuno di loro, che spesso viene annullata attraverso un uso eccessivo del PC o delle nuove tecnologie.
Gli obiettivi fondamentali dei workshop sono di ridare vita all’oggetto, donando una nuova materialità e rieducare al rispetto dell’ambiente e lo sviluppo della creatività.